Finestre in Legno-Alluminio

Vetro doppia cameraIl connubio legno-alluminio è sicuramente uno dei più interessanti quando si parla di infissi esterni. Questa miscela di materiali consente di avere una finestra performante e soprattutto più resistente alle intemperie.

Spaccato finestra legno alluminioLa Finestra in legno-alluminio si sposa benissimo con qualsiasi tipologia di abitazione quali strutture rustiche, come gli agriturismi o i casali storici, ma anche abitazioni in stile moderno, grazie alla versatilità delle finiture e delle colorazioni possibili.

Inoltre il legno posizionato all'interno dell'infisso ha proprietà termiche eccellenti, che doneranno alla vostra abitazione un maggior confort sia in estate che in inverno. Il legno infatti è in grado di abbattere notevolmente sia il caldo che il freddo proveniente dall'ambiente esterno, e la temperatura percepita nelle vicinanze della finestra sarà certamente più gradevole. L'alluminio esterno preserverà la finestra nel tempo, senza per questo ridurne la tenuta termica.

Finestra in legno alluminioLe nostre finestre in legno-alluminio sono tutte fatte su misura, hanno spessori che possono variare dai 59mm fino ai 104mm a seconda del taglio termico desiderato (vedi progetto esperia 92), e possono montare vetri a camera singola, doppia o tripla che variano dai 23mm fino a 64mm!

I legni utilizzati più frequentemente sono il castagno, il mogano, il niangon, il larice, l'abete e il pino nordico, ma siamo disponibili a valutare l'utilizzo di qualsiasi altra essenza ritenuta idonea per le condizioni climatiche presenti.

Le nostre finestre possono essere ulteriormente impreziosite mediante una maniglieria in stile, classica o moderna. I sistemi di apertura disponibili sono vari, fra cui oltre ai classici possiamo ricordare l'apertura a vasistas, il bilico orizzontale, l'alzante scorrevole e il traslante.

© 2020 Falegnameria Bonucci Farini & C. Snc, Via Don Minzoni 3, 52010 Bibbiena ( AR) - Partita Iva 00180880510 Codice Fiscale 00180880510
info@falegnameriabonucci.com - Telefono 0575.560862 - Fax 0575.562814 - Cellulare +39 347.8568197
Powered by Mediasky