Finestre in Legno-Alluminio
Il connubio legno-alluminio è sicuramente uno dei più interessanti quando si parla di infissi esterni. Questa miscela di materiali consente di avere una finestra performante e soprattutto più resistente alle intemperie.
La Finestra in legno-alluminio si sposa benissimo con qualsiasi tipologia di abitazione quali strutture rustiche, come gli agriturismi o i casali storici, ma anche abitazioni in stile moderno, grazie alla versatilità delle finiture e delle colorazioni possibili.
Inoltre il legno posizionato all'interno dell'infisso ha proprietà termiche eccellenti, che doneranno alla vostra abitazione un maggior confort sia in estate che in inverno. Il legno infatti è in grado di abbattere notevolmente sia il caldo che il freddo proveniente dall'ambiente esterno, e la temperatura percepita nelle vicinanze della finestra sarà certamente più gradevole. L'alluminio esterno preserverà la finestra nel tempo, senza per questo ridurne la tenuta termica.
Le nostre finestre in legno-alluminio sono tutte fatte su misura, hanno spessori che possono variare dai 59mm fino ai 104mm a seconda del taglio termico desiderato (vedi progetto esperia 92), e possono montare vetri a camera singola, doppia o tripla che variano dai 23mm fino a 64mm!
I legni utilizzati più frequentemente sono il castagno, il mogano, il niangon, il larice, l'abete e il pino nordico, ma siamo disponibili a valutare l'utilizzo di qualsiasi altra essenza ritenuta idonea per le condizioni climatiche presenti.
Le nostre finestre possono essere ulteriormente impreziosite mediante una maniglieria in stile, classica o moderna. I sistemi di apertura disponibili sono vari, fra cui oltre ai classici possiamo ricordare l'apertura a vasistas, il bilico orizzontale, l'alzante scorrevole e il traslante.