La Nostra Storia

Trapano manuale anticoFalegnameria Bonucci nasce attorno al 1950, anni in cui il fondatore Italiano Bonucci decide di iniziare il proprio percorso di Falegname mettendosi in proprio ed aprendo questa nuova attività.

Antichi utensili da falegnameriaE' un periodo storico particolare per l'Italia, e la Falegnameria Bonucci si ritrova a dover interpretare al meglio le esigenze della vita di quel periodo, anche in virtù del luogo in cui era situata. L'attività infatti viene inizialmente collocata a Corezzo, paese dell'alto Casentino situato in Vallesanta, una bellissima zona appenninica racchiusa tra il monte Verna e l'appennino Tosco-Romagnolo.

Nei primi anni '70 entra a far parte della compagine sociale Luciano Farini, attualmente socio e collaboratore dell'azienda. Agli inizi degli anni '80 entra a far parte della società Fabrizio Gentili, subentrato al posto di Fiorenzo Bonucci, figlio di Italiano Bonucci, scomparso tragicamente a causa di un incidente stradale.

Con il consolidarsi del processo di industrializzazione che ha visto la crescita esponenziale di alcune delle aziende Casentinesi anche Falegnameria Bonucci, sotto la guida di Fabrizio e Luciano, si evolve acquistando nuovi macchinari a controllo numerico e trasferendo la propria attività nella attuale sede di Soci (Ar), zona centrale e maggiormente accessibile per i consueti sistemi di trasporto. Da qui in poi l'azienda ha sempre compiuto investimenti mirati al fine di rimanere al passo con i tempi, proponendo soluzioni all'avanguardia e prodotti sempre di ottima qualità.

La marcatura CE, acquisita negli ultimi anni, è uno dei tanti segnali di coerenza aziendale. Il gruppo frese Esperia 92 di recente acquisto consente di produrre infissi di sezione fino a 104mm, con vetri doppia camera saint-gobein.

Ma la cosa che più contraddistingue Falegnameria Bonucci è la passione per il proprio lavoro, una dedizione costante data dall'amore per il prodotto realizzato, un sentimento che si rinnova di anno in anno da oltre 60 anni!

© 2020 Falegnameria Bonucci Farini & C. Snc, Via Don Minzoni 3, 52010 Bibbiena ( AR) - Partita Iva 00180880510 Codice Fiscale 00180880510
info@falegnameriabonucci.com - Telefono 0575.560862 - Fax 0575.562814 - Cellulare +39 347.8568197
Powered by Mediasky